22/10/2013 17:18:50

Teatro Garibaldi: via ai nuovi abbonamenti

Per la concertistica c’è tempo fino al 26 ottobre, per la prosa fino al 2 novembre


Via alle nuove sottoscrizioni per gli abbonamenti alle stagioni di prosa e concertistica del Teatro Garibaldi. Fino a sabato è possibile abbonarsi ai sei concerti al prezzo di 20 euro, mentre fino al 2 novembre si possono richiedere le nuove tessere per i sei spettacoli di prosa (costo da 80 a 110 euro). La biglietteria del teatro (piazza Serristori) è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 (tel. 055.952433).


La prima a partire sarà la concertistica, il 31 ottobre, con un concerto inaugurale che vedrà l’Orchestra della Toscana – partner fisso anche per questa stagione – diretta da Daniele Rustioni con la partecipazione del tenore Antonio Corianò. Secondo appuntamento con il concerto di Natale del 20 dicembre sempre sotto la direzione di Daniele Rustioni, mentre il 29 gennaio sul palco del teatro figlinese salirà la violinista Patricia Kopatchinskaja; il 22 febbraio sarà invece la volta di Asher Fisch, mentre il 5 marzo si terrà il concerto di Carnevale con la presenza dell’attrice Maria Cassi. Infine il concerto di Pasqua del 18 aprile con la direzione di Daniel Smith e la violinista Chloe Hanslip.


La stagione di prosa prenderà il via il 13 dicembre con un omaggio ai 500 anni dalla stesura de “Il Principe”, la celebre opera di Machiavelli che per l’occasione sarà rivisitata nella versione di Stefano Massini, per la regia di Ugo Chiti con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti e Lucia Socci. Il 10 gennaio andrà in scena “Ti ho sposato per allegria” con Chiara Francini ed Emanuele Salce, mentre il 7 febbraio Paolo Poli sarà impegnato in “Aquiloni” in un lavoro liberamente tratto da Giovanni Pascoli. Il 28 febbraio il Teatro Garibaldi ospiterà “Sogno di una notte di mezza sbornia” con Luca De Filippo e Carolina Rosi, mentre la conclusione della 42° stagione di prosa vedrà in scena il 14 marzo Sabrina Ferilli, Maurizio Michele e Pino Quartullo in “Signori… Le paté de la maison! (Le Prénom)”.

 

 

 

 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it